Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

ARTDATE 2019

L’attività dell’associazione The Blank è concentrata in particolare nella progettazione e realizzazione di Art...

Free

Store review

L’attività dell’associazione The Blank è concentrata in particolare nella progettazione e realizzazione di ArtDate, il weekend dedicato all’Arte Contemporanea organizzato annualmente a Bergamo e provincia.
Numerose istituzioni pubbliche e private inaugurano e si assiste ad una pluralità di eventi collaterali, tra cui studio visit, aperture straordinarie di dimore storiche e collezioni private, concerti, conferenze e performance.
Il programma ricopre tutte le fasce orarie della giornata e coinvolge differenti target:
dall’artista al collezionista, dai giovani al pubblico maturo, dagli addetti ai lavori a spettatori generici e curiosi, tutti accomunati dalla voglia di scoprire e scambiarsi opinioni sull’Arte Contemporanea.

ARTDATE 2019
ESSERE PARTE / BEING PART OF
Festival di Arte Contemporanea
14 – 17 Novembre, Bergamo
Edizione

La 9° Edizione del Festival d’Arte Contemporanea ArtDate si svolge per la prima volta a Novembre, con oltre trenta iniziative tra:

Mostre
Performance
Conferenze
Studio Visit

e novità come:
Laboratori per bambini
Visite guidate in LIS
Percorsi per studenti Erasmus

Il tema attorno cui si sviluppa il Festival è ESSERE PARTE/BEING PART OF, con riferimento all’importanza e all’incidenza del singolo all’interno di un sistema complesso, una riflessione estesa sull’individuo e sulle sfide che si trova ad affrontare.

Il Festival è sostenuto da Regione Lombardia come iniziativa di rilevanza regionale, dal Comune di Bergamo che sostiene le attività dell’associazione The Blank e con cui ha stipulato un’Intesa Culturale, ed è reso inoltre possibile grazie al supporto di diverse fondazioni e sponsor privati.
ArtDate ha ricevuto il riconoscimento europeo di EFFE-Europe for Festivals, Festivals for Europe.

Store rating

5

out of

1 reviews

Size

3.1 MB

Last update

June 23, 2020

Read more