Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

Meteo Pollini

Applicazione con le previsioni sullo stato dei pollini in Italia che permette di ricevere ogni mattina i messa...

Free

Store review

Applicazione con le previsioni sullo stato dei pollini in Italia che permette di ricevere ogni mattina i messaggi di allerta quando questi superano i livelli di quardia da voi selezionati.

Questa applicazione fornisce informazioni sulle previsioni di concentrazioni di polline presenti nell’aria. Sulla base di dati provenienti da una rete di rilevamento nazionale della diffusione dei pollini, i dati vengono incrociati con un sistema di previsioni meteorologiche altamente raffinato. Da tale elaborazione di dati si ottiene una previsione sulle attese di concentrazione di pollini.
L’utente può selezionare e memorizzare le aree di interesse personale, scegliendo da un elenco di piante, divise per specie e famiglie, gli allergeni cui è sensibile. In questo modo potrà avere sempre disponibili le previsioni fino a sette giorni delle probabili concentrazioni di polline cui è interessato.
Inoltre sarà possibile per l’utente che faccia richiesta ricevere delle notifiche personalizzate sul livello di concentrazione di polline, per pianta e per area di interesse, selezionando il livello di allarme per il quale desidera ricevere la notifica (nullo, basso, medio, alto).
L’applicazione, oltre a fornire il servizio di notifica, le informazioni sulla concentrazione di pollini prevista e informazioni generiche sulle previsioni meteo, contiene un elenco dettagliato delle specie e famiglie di piante di cui è rilevata la diffusione di pollini dalla rete a livello nazionale, insieme a informazioni generali su piante e allergeni.
Tutti questi dati sono accessibili mediante un’interfaccia chiara, semplice ed efficace. L’accesso è immediato e intuitivo e le icone forniscono all’utente un’informazione a colpo d’occhio sulla situazione dei pollini che maggiormente lo interessano.

Size

8.7 MB

Last update

June 25, 2020

Read more