Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

Risolve la geometria

Esegue, immediatamente e gratis, la soluzione di un problema di geometria per scuola media ed elementare. Vi s...

Free

Store review

Esegue, immediatamente e gratis, la soluzione di un problema di geometria per scuola media ed elementare. Vi sono tutte le formule usate e tutti i passaggi intermedi e calcoli intermedi. Le figure geometriche sono quelle fondamentali; figure piane: triangolo, quadrato, rettangolo, parallelogramma, deltoide, trapezio, rombo, cerchio, pentagono, esagono, ... fino al dodecagono; figure solide: cubo, parallelepipedo, piramide, sfera, prisma, cono, cilindro, solidi di rotazione.
Basta scrivere la traccia del problema in lingua italiana, anche con un semplice copia e incolla.
La soluzione viene svolta in automatico, con tutte le formule e i passaggi necessari. La figura geometrica viene disegnata in automatico e in scala, secondo le dimensioni date dal problema.
Se la soluzione non viene trovata, è comunque disponibile una schermata in cui inserire le misure conosciute di una figura geometrica e scegliere tra: perimetro, area, diagonali, ecc.
Non è perfetta, cioè molti problemi non li risolve; oppure sbaglia nel leggere la traccia del problema, dando risultati errati.
E' necessario il collegamento ad Internet.
L'applicazione è gratis.
Risolve gratis più di 23.000 problemi diversi.
Questa applicazione è una piccola parte gratuita del calcolatore geometrico a pagamento del sito web di Scuola Elettrica, che contiene più di 500.000 problemi svolti.
A proposito di recensioni.
Chi, nelle recensioni, dice che è a pagamento, dice una delle tante bugie che è solito dire.
L'applicazione è gratis.
L'applicazione risolve più di 23.000 problemi gratis. L'inserimento di un problema, da parte di uno sviluppatore di applicazioni, richiede almeno tre ore di lavoro. Quindi sta male dire a chi ha lavorato 9.000 ore gratis, dire che l'applicazione è a pagamento.
Chi nella recensione dice che non risolve i problemi vuol dire che non l'ha provata bene.
Prima di esprimere una valutazione occorre inserire almeno tre problemi diversi, cioè su diverse figure geometriche. Inserendo almeno un problema facile, cioè uno tra i primi problemi di ogni figura riportati nel libro di testo.
Occorre,poi, fare distinzione tra la "e" e la "è"; tra la "a" e la "ha".
La punteggiatura è importante, cioè occorre il punto ".", la virgola "," o il punto e virgola ";" o lo spazio " " tra due parole, quando è richiesto dalla traccia.
Se il problema è stato scritto bene, senza errori e con le unità di misura, come nel libro di testo, viene risolto se appartiene ai primi problemi riportati nel libro di testo, per ogni figura.
I problemi con una sola figura piana vengono risolti quasi tutti.
I problemi con più figure piane, invece, o con più solidi non vengono risolti tutti.
A partire da giugno 2017 ho inserito un modulo automatico che da solo risolve più di 20.000 problemi di geometria piana. In pratica combina gli 8 poligoni regolari (pentagono, esagono, ettagono, fino al dodecagono) con uno dei 7 poligoni fondamentali (triangolo, quadrato, rettangolo, rombo, trapezio, parallelogramma, cerchio). Questo modulo risolve, quindi da solo, 2 x 8 x 1236 = 19.776 problemi; dove 1.236 sono i problemi risolvibili con un solo poligono.
L'applicazione tiene conto dei problemi più richiesti dagli utenti, cioè risolve i problemi più richiesti.
I problemi meno richiesti vengono risolti in modo completo solo nella versione a pagamento, che contiene più di 470.000 problemi risolti in più rispetto a questa applicazione gratuita.

Store rating

3

out of

1414 reviews

Last update

March 17, 2020

Read more