Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

CIDIU4U by ONDE-UWC

CIDIU4U è l'app ufficiale di CIDIU SpA, dedicata alla raccolta rifiuti dei Comuni serviti da CIDIU e già raggi...

Free

Store review

CIDIU4U è l'app ufficiale di CIDIU SpA, dedicata alla raccolta rifiuti dei Comuni serviti da CIDIU e già raggiunti dalla tecnologia O.N.D.E.-UWC.

Attraverso Cidiu4U è possibile:
- consultare la posizione dei mezzi Cidiu dotati di localizzatore satellitare, in modo da accorgersi preventivamente di possibili ingorghi di traffico;
- segnalare a Cidiu disservizi sul territorio (ad esempio: abbandoni, anomalie, problematiche, ecc.)
- consultare la posizione dei contenitori stradali, la produttività per ognuno divisa per frazione di materiale e il costo per lo smaltimento della frazione di rifiuti solidi urbani;
- scoprire come effettuare correttamente la raccolta differenziata nei Comuni serviti da CIDIU e dove viene trasportata ogni frazione di materiale gettata dagli utenti.
- Inoltre, solo per gli utenti dotati di badge per l'accesso ai contenitori per i rifiuti solidi urbani e per la carta, è possibile consultare la lista degli ultimi accessi e il giorno preferito di conferimento.

O.N.D.E.-UWC permette, grazie alla localizzazione dei mezzi e alla pesatura dei contenitori in fase di raccolta, una razionalizzazione dei cicli di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della carta sui territori serviti mediante i mezzi EASY della società Nord Engineering. Ne traggono beneficio i cittadini, che potranno presto visionare sull'App la CO2 risparmiata grazie all'introduzione di O.N.D.E.-UWC nella pianificazione dei turni di raccolta.

Questa App è stata sviluppata nell'ambito del progetto O.N.D.E.-UWC (Optimization for Networked Data in Environmental Urban Waste Collection), finanziato con il concorso delle risorse FESR. - POR. Piemonte 2007-2013 - Attività I.1.3 Innovazione e Pmi.

I partner di progetto sono:
Cidiu Servizi SpA
Politecnico di Torino
moltosenso Srl
Nord Engineering

Last update

March 5, 2020

Read more