Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

DID Plus

La conta dei carboidrati permette al diabetico in terapia insulinica una corretta autogestione della terapia a...

Free

Store review

La conta dei carboidrati permette al diabetico in terapia insulinica una corretta autogestione della terapia ai pasti, mantenendo libertà alimentare e buona qualità di vita senza effetti negativi sul controllo glicometabolico.

Il Diabetico impara a stimare il peso e il contenuto di carboidrati degli alimenti che assume e a calcolare il bolo di insulina in base ad un individuale rapporto Insulina/Carboidrati e ad un personale fattore di sensibilità all’insulina, Fattore di Correzione. La corretta e completa applicazione di questa metodica prevede un costante automonitoraggio da parte del paziente che deve misurare e registrare regolarmente la glicemia capillare e i carboidrati consumati ai pasti e tenere conto di eventi quali malattia e attività fisica che potrebbero richiedere variazioni del bolo insulinico.

La comunicazione frequente di tutti questi dati al diabetologo, se si decide di attivare, consente infine di ottimizzare la terapia attraverso la verifica costante dell’autogestione del diabetico e dei risultati ottenuti DID Plus - Diario Interattivo del Diabete è un dispositivo medico software, calcolatore di boli, che supporta il diabetico, insulino trattato, nella stima dei carboidrati consumati e nel calcolo del bolo insulinico, è inoltre un sistema di telemedicina che permette di inviare i dati memorizzati al diabetologo.

DID Plus - Diario Interattivo del Diabete è anche un supporto telematico per l’autogestione della terapia insulinica e la comunicazione a distanza dei dati dell’autocontrollo.

Il consiglio sul bolo insulinico viene calcolato in funzione del rapporto Insulina/CHO, del Fattore di Correzione e del Target glicemico che sono parametri ormai entrati nell’uso quotidiano della persona con diabete ben addestrato per la gestione della malattia. Questi fattori, calcolati e quindi prescritti dal Medico, permettono al sistema di calcolare automaticamente e di suggerire la dose insulinica preprandiale. Questa funzione di Calcolatore di Boli è attiva solo quando si inseriscono nel software i parametri di calcolo, ovvero rapporto Insulina/Carboidrati, Fattori di Correzione e Target Glicemico, specificamente individuati per ogni persona.

L’altra importante funzione del DID Plus - Diario Interattivo del Diabete è il sistema di telemedicina: il diabetico può trasmette al diabetologo i dati inseriti nel cellulare al PC del Medico. Il Medico visiona i dati sul suo PC e da qui può inviare direttamente al cellulare del paziente via web una nuova prescrizione terapeutica, ovvero nuovi parametri di calcolo: rapporto I/CHO, Fattore di Correzione e Target Glicemico, che automaticamente vanno ad aggiornare il software. Questi parametri possono essere inseriti manualmente in autonomia anche da diabetico se ben addestrato, a prescindere dal collegamento telematico con un diabetologo.

Last update

March 5, 2020

Read more