Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

Lacco InquinAmeno

Salva il Tuo Mare impara a riciclare! Una comoda app che ci ricorda velocemente come riciclare e quando conf...

Free

Store review

Salva il Tuo Mare impara a riciclare!
Una comoda app che ci ricorda velocemente come riciclare e quando conferire i rifiuti nel Comune di Lacco Ameno.
Obiettivo del progetto realizzato in collaborazione con la Camera del Commercio di Napoli è duplice, da una parte invogliare i ragazzi alla cultura del riciclo e del riutilizzo di materiali semplici e al tempo stesso conservare l'antica tradizione del presepe napoletano del settecento. La riproduzione di un antico borgo con riscoperta dei
tipici personaggi del presepe napoletano: da Benino al vinaio, dal pescatore alla zingara, come dei luoghi: dall'osteria al pozzo, dal mercato al fiume, il tutto a raffigurare un quadro della Napoli del Settecento ma soprattutto dello spirito dei napoletani che li caratterizza ancora oggi.
Quindi non solo la conservazione delle tradizioni "religiose" ma anche la matrice sociale e culturale che fa di Napoli una città unica al mondo.
Ad aiutare i ragazzi in questo lavoro sarà Pisani Francesco, Figlio di Giuseppe, Maestro intagliatore e restauratore di opere d'arte lignee, con laboratorio nei pressi di Piazza Mercato a Napoli, famoso per la realizzazione dei piedi a zampa di leone. Francesco ha collaborato per anni con il padre assimilando, oltre ai segreti del mestiere, soprattutto la passione per il Presepe Napoletano del Settecento, passione a cui si è dedicato maggiormente da pensionato. Ha già collaborato con la Pro Loco mostrando le sua qualità di artigiano con la preparazione dal vivo di canestri di canne.

Last update

Dec. 20, 2019

Read more